La FP CGIL Roma Sud Pomezia Castelli, insieme al comitato iscritti della casa di cura, esprimono solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori di Villa delle Querce, in particolare del reparto di lungodegenza in questi giorni sulle cronache locali per la denuncia sulle condizioni igienico sanitarie della struttura. La notizia ha provocato polemiche e accuse e messo in discussione la professionalità e la dignità degli stessi lavoratori. “come Fp Cgil – si legge nella nota – vogliamo sottolineare la dedizione, lo spirito di sacrificio, la responsabilità e professionalità degli operatori che ogni giorno garantiscono cure e assistenza ai pazienti, nel Reparto di Lungodegenza come in tutta la casa di cura.
Operatori della sanità privata accreditata che, per la tipologia e la complessità del lavoro che svolgono, non meritano certo di subire insulti ed essere messi alla gogna, per un fatto le cui responsabilità saranno accertate dalle autorità competenti. Lavoratrici e lavoratori che stanno lavorando da 13 anni con un contratto scaduto e che tuttavia garantiscono ogni giorno un servizio pubblico. L’8 Giugno erano insieme a migliaia di lavoratrici e lavoratori a manifestare in difesa dei servizi pubblici e per il rinnovo del contratto.
In questa spiacevole vicenda siamo al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici della struttura e li sosterremo e tuteleremo in ogni modo, inclusa la segnalazione alla magistratura a tutela della loro onorabilità”.
Home »