Il 30 luglio il Comune di Velletri ha convocato la Cooperativa Raggio di Sole per la firma del contratto per il servizio di gestione dell’Asilo nido comunale Peter Pan.
Il 2 luglio scorso, visto il ritardo dei pagamenti degli stipendi delle lavoratrici dell’asilo avevamo indetto lo stato di agitazione del personale.
Come previsto dalla procedura il 9 luglio si è svolto l’incontro in Prefettura con il Comune e la Cooperativa per risolvere la questione.
Dopo l’incontro, aspettando la soluzione delle problematiche e il pagamento degli stipendi, abbiamo mantenuto lo stato di agitazione del personale visto che era in dubbio la sottoscrizione del contratto da parte della Cooperativa.
Il 30 luglio non è stato sottoscritto il contratto.
Questo mette in pericolo il personale da anni impiegato nell’asilo.
Riteniamo grave che si riduca a fine luglio per risolvere le problematiche presenti da mesi e già segnalate dalla FP CGIL.
Chiediamo al Comune un’assunzione reale di responsabilità e che si facciano garanti della tutela delle lavoratrici e del mantenimento dei contratti di lavoro in essere.
Chiediamo alle famiglie e a tutta la cittadinanza di sostenere l’ennesima battagliadelle lavoratrici dell’Asilo Nido Comunale Peter Pan.
Così la nota della Fp Cgil Roma Sud Pomezia Castelli del 1 agosto.