Esprimiamo la nostra piena solidarietà alla consigliera comunale di Ardea Dott.ssa Anna Maria Tarantino alla quale nella mattinata di oggi è stata incendiata l’auto in evidente segno di intimidazione. Alla consigliera comunale va il nostro sostegno pieno e l’apprezzamento per il difficile lavoro che svolge come rappresentante istituzionale, con trasparenza e professionalità, per il funzionamento di un fondamentale presidio di democrazia e di buon governo territoriale.
Atti vandalici e intimidazioni da tempo stanno interessando membri dell’amministrazione cittadina di Ardea; dapprima con attacchi indirizzati al Segretario comunale e ora prendendo di mira una componente del consiglio comunale.
Siamo convinti che la solidarietà non basti più per condannare episodi come quello subito dalla consigliera, ma occorre una vera presa di coscienza da parte di tutti, dalla politica alla società civile, dalle istituzioni ai semplici cittadini, per erigere una barriera contro chi mette in atto comportamenti intimidatori nei confronti di amministratori democraticamente eletti.
Certi che la magistratura e le forze dell’ordine sapranno individuare matrice e autori dell’intimidazione subita dalla consigliera Comunale, ribadiamo la nostra vicinanza istituzionale e personale.
E’ difficile immaginare una società più giusta se la maggioranza dei cittadini subisce passivamente il tentativo di soggetti che vogliono imporre la loro ‘legge’ violando le norme che stanno alla base del nostro ordinamento giuridico.