Vai al contenuto
Home » Servizio AEC dei Comuni del Distretto H1: Siglato l’accordo di cambio appalto

Servizio AEC dei Comuni del Distretto H1: Siglato l’accordo di cambio appalto

Nella giornata di venerdì è stato siglato l’accordo per il cambio di gestione del Servizio di Assistenza Scolastica Comunale per i Comuni di Frascati, Grottaferrata, Montecompatri, Monteporzio Catone, Rocca di Papa, Rocca Priora e Colonna che gestiscono in maniera associata il servizio.
L’accordo è stato siglato a seguito dell’affidamento del servizio alla RTI Agorà – Consorzio Idea Sociale Castelli che gestirà il servizio per i prossimi tre anni.
L’accordo siglato, a norma dell’art. 37 del Ccnl Cooperative Sociali, prevede il mantenimento degli inquadramenti, dell’anzianità di servizio, del parametro orario dei contratti ad oggi esistenti e dell’articolo 18.
Viene riconosciuto ai lavoratori a tempo determinato, il rinnovo del contratto di lavoro anche al fine di mantenere la continuità educativa e viene previsto un diritto di precedenza in caso di necessità organizzative per il personale che aveva contratti atipici.
Infine l’accordo prevede l’impegno a iniziare un confronto anche con le Amministrazioni coinvolte volto a monitorare e migliorare il servizio.

cambio_appalto_aec_castelli.pdf