Il 5, 6 e 7 aprile si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU e la Fp Cgil in Città Metropolitana di Roma Capitale si conferma, ancora una volta, il primo sindacato nell’Ente.
Il nostro sentito grazie va a voi, colleghe e colleghi, che pur tra le tante difficoltà che hanno caratterizzato questi ultimi due anni, ci avete ascoltato, letto le chat e le mail informative e partecipato attivamente recandovi ai seggi a votare.
Il nostro è stato un lavoro corale e partecipato dalle/dai ventuno candidati e nonostante il gruppo si sia formato in tempi brevissimi, data la possibilità di rimandare le elezioni causa pandemia, abbiamo fatto in modo di remare tutte e tutti nella stessa direzione proponendo, attraverso il programma che ci siamo prefissati di perseguire, soluzioni fattive e non promesse campate in aria.
Siamo rappresentativi in ogni settore dell’Ente e come accaduto fino a oggi, continueremo a lavorare nell’interesse di tutte e tutti.
Nella giornata di ieri 3 maggio si è tenuto il primo Consiglio RSU, insediati i nuovi eletti e nominato il coordinatore; l’assemblea ha confermato all’unanimità Livo Valle riconoscendo nel suo operato, durante la scorsa RSU equilibrio, competenza e capacità di amalgamare le diverse sensibilità che ogni sigla sindacale porta con sé, caratteristica fondamentale a garanzia del funzionamento dell’organismo che rappresenta tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori dell’Ente.
Oltre alla nomina del coordinatore, nel corso della prima seduta sono stati concordati i seguenti obiettivi imminenti.
– Prosecuzione dei lavori sull’adozione del POLA;
– Seppure in attesa della definizione del nuovo CCNL, impronteremo con l’Ente i primi passi per la Contrattazione Decentrata Integrativa;
– Confronto con l’Amministrazione per definire i criteri per le progressioni verticali;