Vai al contenuto
Home » RSU 2022 – Sostieni il Programma di FP-CGIL

RSU 2022 – Sostieni il Programma di FP-CGIL

Si avvicinano le elezioni per il rinnovo delle RSU, i prossimi 5, 6 e 7 Aprile.
E’ un appuntamento importante, fuori da ogni retorica; democraticamente i dipendenti eleggono la loro rappresentanza sindacale unitaria, che resterà in carica tre anni.
 
La RSU dovrà svolgere un ruolo importante, ad esempio la contrattazione dei criteri per la distribuzione dei premi legati alla produttività, per la quale il CCNL riserva proprio alla contrattazione di sede non meno del 20% delle somme legate alla performance organizzativa e individuale; ed ancor più dal 2022 in avanti, tenuto conto del nuovo sistema di valutazione varato dall’Agenzia delle Entrate.
Ma non solo, la RSU si occuperà di salute e sicurezza sul lavoro, di flessibilità oraria e conciliazione vita-lavoro, tematiche che incidono sul benessere lavorativo quotidiano.
 
Ritaglio Incipit Programma
 
Questo –> RSU_2022_-_Programma_FP_CGIL.pdf <– è il programma della FP-CGIL, per realizzarne gli obiettivi è necessario il sostegno e la partecipaizone delle lavoratrici e dei lavoratori.
 
Ci siamo da sempre, tutti i giorni, e oggi più che mai serve un’affermazione della Cgil per i diritti, per la solidarietà e per la democrazia nei posti di lavoro; per difendere il valore dei servizi pubblici dando forza alle rivendicazioni di Fp Cgil.