Vai al contenuto
Home » Riprendere il confronto e la contrattazione

Riprendere il confronto e la contrattazione

Riprendere il confronto e la contrattazione su Smart Working, Famiglie Professionali e Posizioni Organizzative e IdR.

 

Le OO.SS.NN. CGIL Cisl e UIL, facendo seguito all’incontro del 29 luglio 2022, viste le prossime scadenze dettate anche dal vigente CCNL, chiedono di riprendere immediatamente il confronto e la contrattazione per addivenire quanto prima ad Accordi che regolamentino le seguenti materie:

• SMART WORKING
• FAMIGLIE PROFESSIONALI
• Scadenza POER/PO/IDR

Ribadiamo la necessità di concordare la regolamentazione del “lavoro a distanza”, istituto inserito nel nuovo CCNL nelle formule del lavoro agile , del lavoro da remoto, il telelavoro (domiciliare e a distanza) e il coworking.

Alle fondamenta della trattazione vi dovrà essere una minore rigidità di quella precedentemente espressa nell’individuazione delle attività smartabili, così come nelle condizioni e nei criteri per poter accedervi.

 

Il nuovo CCNL introduce un ordinamento del personale del tutto nuovo, da attivare – previo accordo tra le parti – entro il prossimo 31 ottobre: i profili professionali attualmente in essere verranno superati dalle famiglie professionali delle tre aree previste: allineare l’ordinamento priofessionale dell’agenzia alle innovazioni del nuovo ccnl permetterà la applicazione degli istituti legati ai percorsi di carriera.

 

Il nuovo CCNL ci spinge a individuare entro il 30 settembre il nuovo impianto delle Posizioni Organizzative (PO e POER) e degli incarichi di responsabilità.

ADM_-_Richiesta_incontro_SW_-_Famiglie_Professionali_-_Scad._POER_PO_IDR