La Fp Cgil di Roma e Lazio aderisce all’iniziativa che si terrà domenica 9 settembre a Terracina, a borgo Hermada (Terracina – LT). Gli spari e le aggressioni agli immigrati, gli arresti degli imprenditori agricoli e dei loro caporali che rendono schiavi i lavoratori migranti nei campi, sono segni ormai evidenti di una società avvelenata dall’odio e dalla violenza, in un’escalation che deve essere fermata e contrastata in ogni modo possibile. Dove i diritti del lavoro si incrociano con il diritto di asilo e di accoglienza, dove la dignità delle persone e la legalità vengono continuamente calpestate, la Flai CGIL di Roma e Lazio e la CGIL di Roma e Lazio, insieme alla Comunità Indiana del Lazio e alla Coop InMigrazione si mobilitano.
Ci saremo anche noi, domenica, a partire dalle ore 17, nel quartiere dove vivono migliaia di indiani che ogni giorno, in bici, percorrono chilometri e chilometri per andare a lavorare, in condizioni inumane.
Per i diritti dei lavoratori a un lavoro sicuro e a un salario equo, per l’accoglienza e l’integrazione, le #maglietterosse della Fp Cgil di Roma e Lazio saranno in sella insieme a loro.
La manifestazione si concluderà con un presidio in Piazza XXIV Maggio con l’intervento del Segretario Generale Cgil Susanna Camusso.