Vai al contenuto
Home » “Prove di avvicinamento”: come interagire in modo appropriato con le persone con disabilità. Il 19 gennaio l’incontro formativo

“Prove di avvicinamento”: come interagire in modo appropriato con le persone con disabilità. Il 19 gennaio l’incontro formativo

Comunicare e interagire adeguatamente con le persone con disabilità significa innanzitutto conoscere e rispettare un mondo “differente” e entrare in contatto con la sua cultura. Nel mondo del lavoro, ma non solo, è importante acquisire quegli strumenti di base per un’interazione davvero includente e oltre ogni barriera.

L’incontro formativo promosso dalla Fp Cgil e dalla Cgil di Roma e Lazio ha appunto lo scopo di fornire nozioni ed elementi fondamentali della comunicazione con le persone con disabilità, utili a superare ostacoli e preconcetti nell’interazione quotidiana.

L’appuntamento è il 19 gennaio dalle 16 alle 18, su piattaforma Zoom Meeting.

Parteciperà il Dott. Mauro Mottinelli, psicologo clinico, psicoterapeuta, formatore ed esperto di sordità. Introduce Anna Vernarelli (Fp Cgil Roma Lazio), modera l’incontro Fiorella Puglia (Cgil di Roma e Lazio – politiche della disabilità), conclude Natale Di Cola (Cgil di Roma e Lazio). 

Garantito il servizio interpretariato lis/italiano italiano/lis.

L’iniziativa rimane nell’alveo dell’attività di tutela rivolte alle persone con disabilità, finalizzate anche alla creazione nella CGIL di Roma e Lazio di uno spazio apposito di accoglienza e servizi specifici, in continuità con la costituzione dell’Ufficio Confederale politiche della Disabilità e delle iniziative avviate dalla Funzione Pubblica regionale dedicate a lavoratrici e lavoratori sordi.

Per partecipare usa questo link: https://zoom.us/j/93174066249?pwd=S3hDUzdickVuV2pDSXR3MjNZNGhGUT09

ID riunione: 931 7406 6249
Passcode: 960347

LA LOCANDINA