Vai al contenuto
Home » Polizia Penitenziaria, le criticità nelle carceri del Lazio

Polizia Penitenziaria, le criticità nelle carceri del Lazio

Di seguito le note trasmesse per segnalare le criticità legate alle condizioni di lavoro e alle carenze di organico nelle carceri del Lazio, con la conseguente impossibilità di fruire dei congedi ordinari arretrati e senza quindi poter accedere al necessario recupero psicofisico.

Casa Circondariale Velletri – tutela della salute e campagna vaccinale per gli operatori nelle due sezioni destinate all’isolamento Covid, che ospitano utenti provenienti anche da altri istituti, della provincia come da fuori regione. Piano di fruizione dei congedi ordinari non usufruiti e chiarimenti sull’organizzazione del lavoro. 

La nota

CR Roma Rebibbia – nella complessiva carenza di organico, si segnala che l’assegnazione di 20 unità (Agenti/assistenti) comporterà un ulteriore depauperamento della Casa Circondariale di Viterbo. La Fp Cgil segnala la necessità di valutare la giusta perequazione del personale tra gli istituti, senza generare ulteriori compromissioni in quelli ove si registrano già difficoltà gestionali e organizzative. 

La nota

Casa Circondariale Frosinone – anche a Frosinone si solleva la necessità di individuare piani di smaltimento dei congedi ordinari arretrati al personale che ha accumulato, in alcuni casi, anche oltre 100 giorni di congedi non usufruiti. 

La nota