Sono ufficiali le date per il rinnovo delle RSU 22: il 5-6 e 7 aprile milioni di lavoratrici e lavoratori dei settori pubblici e della conoscenza potranno esercitare un fondamentale diritto di democrazia, essenziale per la tutela dei propri diritti e per la qualità del lavoro e dei servizi erogati ai cittadini.
Dopo la prova della pandemia, al momento dei rinnovi contrattuali, la necessità di vigilare e riportare nella contrattazione gli elementi innovativi che possono regolare e migliorare la qualità dei servizi erogati insieme alle condizioni di lavoro, assume un significato centrale.
I processi di innovazione nella PA, i progetti a cui sono destinate le risorse del PNRR, il ruolo strategico del pubblico per il futuro, non possono portare risultati senza dare valore al lavoro, stabile e di qualità, in ogni ambito. Dai servizi sanitari all’ambiente alla sicurezza, dalla valorizzazione professionale alle stabilizzazioni dei tantissimi precari: le battaglie complessive del sindacato si fanno ogni giorno grazie all’impegno e all’azione di ogni singolo delegato e delegata che scelgono di rappresentare la CGIL nei luoghi di lavoro.
La partecipazione, la forza e l’appartenenza alla Cgil sono un valore aggiunto che rende forte e unita la nostra organizzazione, e che dà forza alla nostra azione ogni giorno.
Il 17 dicembre, l’assemblea regionale di tutti i delegati e le delegate dei comparti che nei prossimi mesi saranno impegnati in questa grande campagna verso il rinnovo delle RSU.
L’assemblea si terrà alle 9.30 al Centro Congressi Frentani. Chiuderà i lavori la Segretaria nazionale Fp Cgil Serena Sorrentino.
Partecipiamo!
Scarica il volantino