A partire dal cedolino di aprile verrà erogata l’indennità di vacanza contrattuale a tutto il personale dei comparti pubblici e sono leggibili nella colonna A della tabella allegata. Gli stanziamenti di vacanza contrattuale, vista la mancata convocazione del Governo per il rinnovo dei contratti delle Funzioni Locali, sono stati previsti dall’ultima legge di Bilancio e calcolati, secondo la normativa vigente. Il primo adeguamento, pari allo 0,42% dello stipendio tabellare, sarà valido per i mesi di aprile, maggio e giugno mentre, dal primo luglio in poi, sarà pari allo 0,7%.
Gli importi erogati sono indicizzati sui prezzi al consumo (IPCA), come stimato dall’Istat a maggio 2018, in ragione del 30% da aprile a giugno e del 50% da luglio in poi.
L’importo in questione, non rappresenta una risposta alle nostre rivendicazioni per il rinnovo contrattuale ma vigileremo affinché l’ente adegui le buste paga secondo la tabella allegata.