testata 2019

testata smart 2019

ico ministeri md

ico enti locali md

ico sanita md

ico privato sociale md

ico ministeri lg

ico igiene ambientale md

ico vigili fuoco md

ico sicurezza md

ico enti locali lg

ico sanita pubblica lg

ico sanita lg

ico privato sociale lg

ico igiene ambientale lg

ico vigili fuoco lg

ico sicurezza lg

ico ministeri sm

ico enti locali sm

ico blog md

ico regione md

ico info md

ico blog lg

ico sanita sm

ico regione lg

ico privato sociale sm

ico igiene ambientale sm

ico info lg

ico vigili fuoco sm

ico sicurezza sm

ico regione sm

ico info sm

(DIRE) Roma, 22 nov. - "Fa sorridere sentire la sindaca parlare di bene comune perche' chiunque viva a Roma, scontando sulla propria pelle l'altissimo prezzo dell'incapacita' dell'amministrazione a offrire e gestire servizi di qualita', sa bene quanto poco si concilino certe dichiarazione con i fatti". Cosi', in una nota, il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio Michele Azzola, il segretario generale della Cisl di Roma Capitale e Rieti Carlo Costantini e il segretario generale della UIL del Lazio Alberto Civica. 

"La sindaca- proseguono- continua a mentire, firma accordi che poi non mantiene (l'ultimo, in ordine di tempo, quello sulle mense delle scuole comunali, dove prima si impegna a garantire soluzioni occupazionali e poi, di nascosto, procede ad aggiudicare la gara), convoca infine riunioni in cui fa trovare al tavolo, senza dire una sola parola, sindacati non rappresentativi dei lavoratori e che non hanno preso parte allo sciopero, escludendone altri che invece ogni giorno insieme al sindacato confederale governano le crisi della citta'.

Mentre Roma e' a un passo dal tracollo, nel bel mezzo di una crisi che vedra' la Capitale sommersa dai rifiuti nei prossimi giorni, con un trasporto pubblico locale sempre meno efficiente e che condanna i cittadini a spostarsi in condizioni inaccettabili, con migliaia di lavoratori di Roma Multiservizi lasciati nell'incertezza, con i bilanci delle societa' partecipate che devono ancora essere approvati e nella totale assenza di piani assunzionali necessari a ripristinare il funzionamento dei servizi, la sindaca convoca comodamente un nuovo tavolo di confronto fra un mese. Surreale. Il 19 dicembre non incontrera' solo i sindacati confederali, ma i lavoratori che insieme a noi manifesteranno contro una giunta inaffidabile e contro la mancanza di governo della citta'. Una manifestazione per salvare Roma dall'immobilismo e fermare il degrado. Cosi' se vorra' potra' scendere e parlare direttamente con chi ha lasciato nell'incertezza, in balia della rabbia dei cittadini".

(Red/ Dire)
18:36 22-11-19

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

CONTATTI FP AMA

RESPONSABILE:

TELEFONO:
06468431

INDIRIZZO E-MAIL:
fpcgilama@gmail.com

Facebook: @AmaFpCgil

Twitter: @amafpcgil