FP CGIL ROMA LAZIO

testata smart FPromalazio

ico ministeri md

ico enti locali md

ico sanita md

ico privato sociale md

ico ministeri lg

ico igiene ambientale md

ico vigili fuoco md

ico sicurezza md

ico enti locali lg

ico sanita pubblica lg

ico sanita lg

ico privato sociale lg

ico igiene ambientale lg

ico vigili fuoco lg

ico sicurezza lg

ico ministeri sm

ico enti locali sm

ico blog md

ico regione md

ico info md

ico blog lg

ico sanita sm

ico regione lg

ico privato sociale sm

ico igiene ambientale sm

ico info lg

ico vigili fuoco sm

ico sicurezza sm

ico regione sm

ico info sm

+++Aggiornamento 24 maggio 2019 +++

Sul sito dell’ospedale S. Andrea è stata inserita la banca dati relativa alle domande che verranno estratte per la prova scritta. Per consultarla, clicca qui : troverai anche il calendario delle sessioni e l’elenco dei candidati ammessi alla prova e tutte le informazioni utili per raggiungere la sede.

La banca dati la puoi trovare anche sul portale miniterno.net: clicca qui

I nostri corsi di preparazione alla prova verranno presentati ai gruppi degli iscritti il 17-18 Maggio, 24-25 Maggio e 31 Maggio-1 Giugno.

Qui il programma


Chiusi il 26 aprile i termini per la presentazione della domanda (in via telematica) al concorso per 258 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere (cad. D) bandito dall’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Andrea di Roma.

Il 30 aprile, sono uscite le date della prova scritta: si terra' nei giorni 3-4-5 giugno (a partire dalle ore 8.30) presso la Fiera di Roma.

Quindici giorni prima verrà resa pubblica la suddivisione dei candidati ammessi alle tre giornate di prove scritte sul portale dell'A.O. Sant'Andrea (www.ospedalesantandrea.it), nella sezione “Concorsi e Selezioni”.

La prova pratica si terrà il 18 luglio (a partire dalle 8.30) sempre alla Fiera di Roma. Saranno ammessi i candidati che avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta. 

Hai presentato anche tu la domanda? Non aspettare! Mettiti in contatto con noi e presto ti daremo tutti i dettagli degli incontri!

Scrivici qui: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o manda un messaggio (sms o whatsapp) al numero: 346 021 0180.

Si tratta del terzo grande concorso a livello regionale che consente finalmente di assumere, dopo anni di tagli e contrazioni che hanno impedito di compensare progressivamente le uscite con nuove assunzioni. Nuove risorse nel sistema sanitario nazionale sono nuove opportunità per rilanciare il servizio sanitario pubblico e il diritto alla salute di tutti i cittadini.
Migliaia le domande presentate. La Fp Cgil mette a disposizione competenze e risorse per organizzare incontri di orientamento e corsi di preparazione alle prove d’esame, con docenti esperti e qualificati, gratuiti per gli iscritti Cgil.


Alcuni dettagli del concorso...
I POSTI
49 posti sono riservati al personale già in servizio (l. 208 del 28 dicembre 2015) così suddivisi: n. 19 ASL Rieti, n. 9 ASL RM 1, n. 6 ASL RM 2, n. 10 ASL RM 4, n. 1 ASL RM 5, n. 4 ASL Viterbo. 

Mentre i 209 posti non riservati sono così ripartiti: n. 8 ASL Latina, n. 46 Policlinico Tor Vergata, n. 11 Policlinico Umberto I, n. 17 ASL RM 1, n. 22 ASL RM 2, n. 12 ASL RM 3, n. 14 ASL RM 5, n. 7 ASL RM 6, n. 11 Azienda Ospedaliera Universitaria S. Andrea, n. 46, Azienda San Camillo Forlanini, n. 15 Azienda Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata.

(In aggiunta ai 258 posti da ricoprire tramite procedura concorsuale, altri 283 posti verranno acquisiti mediante mobilità nazionale, di cui n. 20 ASL RM 1, n. 15 ASL RM 2, n. 10 ASL RM 3, n. 17 ASL RM 4, n. 15 ASL RM 5, n. 37 ASL Viterbo, n. 10 ASL Rieti, n. 40 ASL Frosinone, n. 15 Azienda Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata, n. 20 INMI, n. 42 Azienda Ospedaliera Universitaria S. Andrea , n. 35 ARES 118, n. 2 ASL Roma 6, n.3 Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I, n. 2 I.F.O.)

La graduatoria ha valenza regionale e sarà valida per i successivi 3 anni, pertanto potrà essere utilizzata da tutte le Aziende ed Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio.

Nel testo del bando i requisiti per la partecipazione, generali e specifici, ovvero diploma di laurea in infermieristica o diploma universitario in scienze infermieristiche o titoli equipollenti, e iscrizione all’albo professionale.

LE PROVE D’ESAME
Come di norma (DPR 200/2001), le prove di esame per i profili della categoria "D" sono articolate in una prova scritta, in una prova pratica ed in una prova orale.
Non è prevista la prova preselettiva.
Il punteggio complessivo è ripartito tra 30 punti per la valutazione dei titoli ( di carriera, accademici e di studio, pubblicazioni e titoli scientifici, curriculum formativo e professionale) e 70 punti per le prove d’esame.
Prova scritta (30 punti): La prova scritta verterà su materie attinenti al profilo professionale da ricoprire; punteggio minimo per il superamento della prova: 21/30.
Prova pratica (20 punti): la prova pratica verterà su materie attinenti al profilo messo a concorso. Punteggio minimo: 14/20.
Prova orale: Il colloquio tenderà ad accertare la capacità tecnica professionale del candidato per l’espletamento delle funzioni di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere cat. D e verterà su materie inerenti il profilo professionale messo a concorso e ad elementi di informatica e conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera (inglese/francese). Punteggio minimo: 14/20.

Scarica il testo del bando

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Leggi di più