testata 2019

testata smart 2019

ico ministeri md

ico enti locali md

ico sanita md

ico privato sociale md

ico ministeri lg

ico igiene ambientale md

ico vigili fuoco md

ico sicurezza md

ico enti locali lg

ico sanita pubblica lg

ico sanita lg

ico privato sociale lg

ico igiene ambientale lg

ico vigili fuoco lg

ico sicurezza lg

ico ministeri sm

ico enti locali sm

ico blog md

ico regione md

ico info md

ico blog lg

ico sanita sm

ico regione lg

ico privato sociale sm

ico igiene ambientale sm

ico info lg

ico vigili fuoco sm

ico sicurezza sm

ico regione sm

ico info sm

Nei giorni scorsi è stata ultimata la procedura di cambio appalto relativo al servizio di ausiliariato presso l’ospedale San Filippo Neri, che vede avvicendarsi la coop Nuova Sair al posto di Rekeep Spa.
L’accordo prevede il passaggio assicurato di tutt* i lavorator* ad oggi in servizio (circa 130), sia i tempi indeterminati che quelli determinati in scadenza tra il 31 Luglio e il 31 Ottobre 2021.
Il contratto nazionale di riferimento diventa quello di Cooperative sociali, pertanto nell'accordo è stato previsto il mantenimento di quanto maturato negli anni con il CCNL Multiservizi: dall’eventuale differenza di retribuzione, agli scatti di anzianità; dall’elemento retributivo territoriale già applicato, al riconoscimento della quattordicesima rateizzata sulle 12 mensilità.
Verrà inoltre garantito il monte ore contrattuale con l'impegno ad incontrarsi nelle settimane successive al fine di esaminare lo stato del servizio, nonchè l’assoluta libertà di scelta de* lavorator* in materia di associazione alla Cooperativa.
Tutti coloro che si troveranno assenti dal lavoro il 1 Luglio effettueranno il passaggio al rientro in servizio, nel rispetto delle norme che regolano la conservazione del posto di lavoro.
Infine Nuova Sair si è impegnata a rispettare il piano ferie già predisposto da Rekeep, anticipando la retribuzione delle ferie non ancora maturate. Nonostante il passaggio da un CCNL all'altro, i tempi stretti del passaggio, il periodo estivo ed il numero di lavoratori coinvolti, siamo riusciti a mantenere tutti i livelli occupazionali e le retribuzioni senza perdere quanto maturato negli anni.

Scarica l'accordo

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s