Ieri si è svolto l’incontro tra la FP CGIL e la Cooperativa Kolbe per il passaggio del personale impiegato nell’Assistenza Scolastica ai Disabili del Comune di Genzano.
Ancora una volta ci troviamo di fronte alla volontà dell’Amministrazione di tagliare il servizio con una riduzione di circa 80 ore settimanali di assistenza.
Come FP CGIL avevamo chiesto una convocazione congiunta con la Cooperativa per il passaggio del personale e per chiarire alcuni dubbi sulla copertura economica del servizio.
Il Comune di Genzano non si è neanche degnato di rispondere alla nostra richiesta e oggi ci troviamo con il personale assunto dalla Cooperativa con un taglio di quasi il 20% delle ore di contratto.
Ancora una volta il Comune di Genzano risparmia sulla pelle dei lavoratori e sui servizi al sociale.
Chiediamo una immediata convocazione di un tavolo di confronto con l’Amministrazione per avere chiarimenti sull’aggiudicazione, come avevamo già chiesto, e sull’incongruenza tra le ore previste da capitolato e le ore attualmente attivate di assistenza.
Anche quest’anno i lavoratori dell’Assistenza Scolastica di Genzano dovranno tornare a manifestare per difendere i loro diritti ed i loro stipendi, anche a difesa del servizio per le famiglie e per i ragazzi.