Vai al contenuto
Home » “LavoriAMOxRoma”, chiudere il ciclo dei rifiuti per rilanciare la capitale: il 30 settembre la tavola rotonda organizzata dalla Fp Cgil di Roma e Lazio

“LavoriAMOxRoma”, chiudere il ciclo dei rifiuti per rilanciare la capitale: il 30 settembre la tavola rotonda organizzata dalla Fp Cgil di Roma e Lazio

Una tavola rotonda sul sistema dei rifiuti nella Capitale: come chiudere il ciclo e rilanciare i servizi.

Domani, 30 settembre 2020, presso la LUISS EnLabs, Via Marsala 29H – Roma, alle ore 15.00, la Fp Cgil di Roma e Lazio si confronterà con istituzioni, azienda e realtà cittadine per analizzare da vicino le attuali criticità del sistema di gestione rifiuti di Roma e le prospettive di rilancio.

Dalla raccolta all’impiantistica, dalle difficoltà finanziarie ai nuovi investimenti su mezzi e personale: serve dare una prospettiva ad AMA e a Roma, all’interno di una visione strategica sulla chiusura del ciclo, lavorando sull’efficienza nello smaltimento e recupero.

Insieme al Segretario generale Fp Cgil Roma e Lazio Giancarlo Cenciarelli, si confronteranno sul tema Emma Amiconi (Tutti per Roma, Roma per tutti), Valeria Baglio, Consigliera di Roma Capitale componente Commissione Ambiente, Giovanni Caudo, Presidente del Municipio Roma III, On. Stefano Fassina, Deputato e Consigliere di Roma Capitale, On. Rossella Muroni, Deputata, membro della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, Massimiliano Valeriani, Assessore all’Urbanistica, Politiche abitative e Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, Stefano Zaghis, amministratore unico di Ama Spa. Modera il dibattito Marco Tribuzi, Agenzia Dire. Conclude Natale Di Cola, Segretario Cgil di Roma e Lazio.

La tavola rotonda verrà trasmessa in diretta streaming dalla pagina Facebook Fp Cgil di Roma e Lazio.

Chi intende assistere in presenza, al fine di poter garantire il necessario distanziamento, dovrà prenotare scrivendo all’indirizzo di posta elettronica fpcgilama@gmail.com.

Scarica l’INVITO (PDF)

Scarica la LOCANDINA (PDF)