La “Casa Accoglie al tempo del Covid 19”: anche la Cgil nella rete di sostegno del nuovo sportello sociale creato dalla Casa Internazionale delle Donne, per dare indirizzi e accoglienza alle donne, in un periodo di pandemia che ha aggravato i fenomeni di violenza e fatto emergere con ancora piu evidenza l’insufficienza di interventi pubblici su prevenzione e assistenza.
Tra le realtà esterne alla Casa che collaborano con lo sportello c’è la Cgil, con la sua rete di tutele e servizi, come patronato, assistenza fiscale, legale e di orientamento al lavoro.
Una collaborazione che traduce in forma sempre più concreta l’impegno sulle politiche di genere e di contrasto alla violenza e alla discriminazione, con una delle realtà più importanti e storicamente radicate nella città, il cui contenzioso con il Comune di Roma non è ancora risolto.
Siamo con la Casa, per rivendicare l’importanza del centro e la sua valenza sociale.
La presentazione dell’iniziativa, a cui interverrà per la Fp Cgil Roma e Lazio Anna Vernarelli, sarà martedì 2 marzo 2021 alle ore 18:00, con un evento online su piattaforma Zoom e in diretta sulla sua pagina Facebook della Casa Internazionale delle Donne e condivisa sui nostri canali Facebook.
Home »