Vai al contenuto
Home » Il silenzio-assenso e il Fondo Perseo-Sirio: domani il seminario formativo per chi lavora in Sanità

Il silenzio-assenso e il Fondo Perseo-Sirio: domani il seminario formativo per chi lavora in Sanità

Nel quadro di un riassetto necessario delle politiche previdenziali, con i provvedimenti finanziari del Settembre scorso il governo ha stabilito il meccanismo del silenzio-assenso legato all’iscrizione degli assunti in Pubblica Amministrazione da Gennaio 2019 al fondo di previdenza complementare dei dipendenti pubblici Perseo-Sirio.

In un momento storico segnato fortemente dal dibattito sulla sostenibilità del sistema pensionistico italiano (ed il tema è al centro del nostro confronto col governo proprio in questi giorni), noi di Fp Cgil siamo convinti che il modo migliore per orientare al meglio i nostri iscritti nella valutazione della scelta da esprimere sia attraverso un’occasione di approfondimento e formazione che diventi bagaglio per tutt*, non solo per le/i neoassunt*.
Per questo domani 22 Dicembre dalle 15 alle 18 si terrà su piattaforma Zoom il seminario formativo sul Fondo Perseo Sirio e il meccanismo del silenzio-assenso dedicato a chi lavora in Sanità.
Interverrà Claudio Tosi, responsabile previdenza nazionale, con l’intervento del nostro segretario generale Giancarlo Cenciarelli.
Qui le coordinate per accedere al seminario:
 
Entra nella riunione in Zoom

 
ID riunione: 872 7480 8808
Passcode: 310733
 
Scarica il volantino interattivo