Vai al contenuto
Home » Grave atto vandalico alla sede della Dp1 di Roma

Grave atto vandalico alla sede della Dp1 di Roma

Stupore e indignazione stamattina nella sede della Dp 1 di Roma per le scritte vandaliche che hanno accolto cittadini e dipendenti all’Ufficio Territoriale di Roma 1 Trastevere.

Un gesto che offende non solo il decoro dell’amministrazione pubblica ed il ruolo imprescindibile che svolge per la cittadinanza, ma altrettanto i lavoratori e le lavoratrici che tutti i giorni prestano il loro servizio a vantaggio dell’intera collettività.

Stesso attacco vandalico è avvenuto, oggi e nei giorni scorsi, in altre sedi dell’Agenzia delle Entrate sul territorio nazionale, (Vicenza, Padova, Modena, Reggio Emilia) dimostrando come non si tratti di un caso isolato ma espressione di un’aggressione coordinata che merita biasimo e condanna.

Al link il comunicato nazionale: https://www.fpcgil.it/2022/10/21/agenzia-entrate-scritte-no-solidarieta-lavoratori/

Dopo Mantova nuovi atti vandalici a Vicenza, Padova e Roma

“Nuovi e diversi atti vandalici contro sedi dell’Agenzia delle Entrate condotti da cosiddetti gruppi No Vax”. A denunciarlo è la Fp Cgil Nazionale nell’esprimere alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti la piena solidarietà. “Nella notte – fa sapere il sindacato -, dopo gli atti perpetrati contro la sede di Mantova, sono state imbrattate le sedi dell’Agenzia delle Entrate di Vicenza, di Padova e di Roma Trastevere”.

Sulle sedi, aggiunge la Funzione Pubblica Cgil, “sono state riportate frasi contro la ‘Agenda 2030’ e la ‘identità digitale’, richiamandosi al movimento cosiddetto ‘No Vax’, attraverso una doppia W rossa. Fatti non isolati: da mesi, infatti, sia sedi sindacali che dell’Agenzia sono oggetto di incursioni analoghe in molte zone d’Italia. Proviamo lo stesso sconcerto delle lavoratrici e dei lavoratori che, arrivati in ufficio, hanno trovato la propria sede di lavoro imbrattata. I presidi di legalità si rispettano, non si attaccano. Alle lavoratrici e ai lavoratori giunga la pinea solidarietà della Fp Cgil”, conclude.