Gli educatori professionali che lavorano nei servizi sanitari e socio sanitari con mansioni sociosanitarie, che non siano in possesso dei requisiti previsti per l’iscrizione ai relativi Albi Professionali (né il diploma di laurea della classe L/SNT2 Educatore Professionale Sanitario, né un titolo equipollente) e abbiano prestato, per almeno 36 mesi negli ultimi 10 anni, la propria attività sociosanitaria nell’ambito dei servizi sanitari e sociosanitari, devono iscriversi all’Elenco speciale a esaurimento delle professioni sanitarie – Educatore professionale entro il 31 Dicembre 2019.
Clicca qui per accedere al portale del TMSR
Senza iscrizione non sarà più possibile l’esercizio di mansioni sociosanitarie nei servizi sanitari e socio sanitari, in applicazione dei commi 537 e 538 dell’articolo 1 della legge di bilancio 2019.
Senza l’iscrizione gli Educatori Professionali socio pedagogici ai sensi del comma 517 art. 1 Legge di Bilancio 2019 possono continuare a lavorare nei sevizi sanitari e sociosanitari limitatamente agli aspetti educativi.
Per le tue domande e informazioni contattaci con una mail a infocoop.fpcgilromalazio@gmail.com