testata 2019

testata smart 2019

ico ministeri md

ico enti locali md

ico sanita md

ico privato sociale md

ico ministeri lg

ico igiene ambientale md

ico vigili fuoco md

ico sicurezza md

ico enti locali lg

ico sanita pubblica lg

ico sanita lg

ico privato sociale lg

ico igiene ambientale lg

ico vigili fuoco lg

ico sicurezza lg

ico ministeri sm

ico enti locali sm

ico blog md

ico regione md

ico info md

ico blog lg

ico sanita sm

ico regione lg

ico privato sociale sm

ico igiene ambientale sm

ico info lg

ico vigili fuoco sm

ico sicurezza sm

ico regione sm

ico info sm

Dopo l’annuncio da parte della Clinica Città di Aprilia di chiudere alcune prestazioni e mettere in Cig 134 lavoratori da metà ottobre, motivandone la necessità a fronte dei ritardi nei pagamenti delle fattura da parte della Regione Lazio, oggi le lavoratrici e i lavoratori, riuniti in assemblea pubblica con la Fp Cgil, hanno concordato l’apertura dello stato di agitazione.

“Non sono stati erogati gli stipendi di luglio, e anche la mensilità di agosto è a rischio. Da quanto comunicato a istituzioni e sindacati, la possibile chiusura dal 15 ottobre di importanti aree di intervento e il rischio cassa integrazione per un numero consistente di lavoratori creerebbe un danno enorme a operatori e cittadini, togliendo presidi di riferimento che avrebbero un impatto rilevante sul resto delle strutture sanitarie del territorio.

Come troppo spesso accade nelle strutture sanitarie accreditate, sono i lavoratori a pagare i contenziosi tra pubblico e privato. Non accettiamo in alcun modo che gli imprenditori privati vengano meno ai loro doveri di datori di lavoro, a partire dal rispetto del più basilare dei diritti, quello del pagamento degli stipendi, a chi finora ha garantito assistenza e dato il massimo in questi due anni di pandemia.

Metteremo in campo ogni azione necessaria per la tutela di lavoratori e servizi. Attendiamo la procedura di raffreddamento in Prefettura e interesseremo l’assessorato alla Sanità della Regione Lazio, pronti ad arrivare allo sciopero se non si arriverà a una soluzione”.

Lo dichiara Giovanni Salzano, Segretario Generale Fp Cgil Frosinone Latina.

Su latina Oggi del 30-08-2021

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s