testata 2019

testata smart 2019

ico ministeri md

ico enti locali md

ico sanita md

ico privato sociale md

ico ministeri lg

ico igiene ambientale md

ico vigili fuoco md

ico sicurezza md

ico enti locali lg

ico sanita pubblica lg

ico sanita lg

ico privato sociale lg

ico igiene ambientale lg

ico vigili fuoco lg

ico sicurezza lg

ico ministeri sm

ico enti locali sm

ico blog md

ico regione md

ico info md

ico blog lg

ico sanita sm

ico regione lg

ico privato sociale sm

ico igiene ambientale sm

ico info lg

ico vigili fuoco sm

ico sicurezza sm

ico regione sm

ico info sm

Quanto accaduto domenica scorsa ad un’ agente della Polizia Locale di Anzio, è un atto di violenza intollerabile, soprattutto verso le istituzioni e il rispetto di garantisce sicurezza e legalità nelle nostre città.

“Ci siamo messi subito in contatto con la collega, nostra iscritta, per comprendere la dinamica dei fatti ed esprimerle la nostra vicinanza”, così la Fp Cgil di Roma Sud Pomezia Castelli dopo i fatti di domenica, quando, nella mattinata, un trentenne alla guida di un furgone ha forzato le transenne posizionate dagli Agenti, impegnati in un intervento a supporto dei Vigili del Fuoco, per poi scagliarsi contro la vigilessa con insulti e minacce, fino a colpirla in volto.

“Al tema prioritario della sicurezza dei lavoratori, si affianca il clima di degrado culturale verificatosi durante l’aggressione, che ha coinvolto anche altri colleghi, nell’indifferenza dei passanti. Ribadiamo la necessità di programmare assunzioni che colmino l’ormai insostenibile gap di organico nel settore, oltre a definire protocolli più stringenti in tema di organizzazione del lavoro e sicurezza, per consentire agli agenti di operare con maggiori tutele in ogni situazione, anche di fronte a rischi imprevisti. Il fatto è grave ed è un segno di un’inaccettabile brutalità che tocca anche un pericoloso e reale arretramento sulla cultura di genere. Riteniamo fondamentale anche una presa di posizione netta da parte dell’Amministrazione Comunale nei confronti di chi insulta, denigra o si rende responsabile di atti di violenza ai danni degli Agenti della Polizia Locale e in generale, di tutti i dipendenti dell’Ente: abbiamo chiesto immediatamente un incontro in proposito”, conclude il sindacato.

 

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

CONTATTI

SEGRETARIO GENERALE:
Fabrizio Samoré

INDIRIZZO:
Corso della Repubblica, 12 - 00049 Velletri (RM)

TELEFONO: 
+39 06 96142688

FAX:
+39 06 96142702

INDIRIZZO E-MAIL:
fpcastelli@lazio.cgil.it

INDIRIZZO PEC:
fpcastelli@pec.it

SEGUICI SU

FACEBOOK: www.facebook.com/
fpcgil.romasudpomeziacastelli