Nei giorni 28, 29 e 30 novembre 2022 sono indette le elezioni dei tre rappresentanti del personale nel Consiglio Superiore beni culturali e paesaggistici del Ministero della cultura con modalità di voto telematico dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Sono elettori ed eleggibili tutti i dipendenti di ruolo del ministero con contratto a tempo indeterminato in servizio alla data delle elezioni, anche se in posizione di fuori ruolo o comandati.
Il Consiglio superiore è un organo consultivo del Ministero a carattere tecnico-scientifico in materia di beni culturali e paesaggistici. Il Consiglio superiore è integrato con tre rappresentanti del personale del Ministero, eletti da tutto il personale. I tre posti di rappresentante sono attribuiti alle tre liste che avranno riportato maggiori voti e sono eletti i candidati che hanno rispettivamente riportato il maggior numero di preferenze.
LILITH ZULLI CANDIDATA PER ROMA E IL LAZIO NELLA LISTA FP CGIL
Lilith Zulli, nata e cresciuta in Abruzzo, si laurea in storia e critica del cinema al DAMS di Bologna per poi orientarsi verso studi di progettazione culturale e management dei beni culturali. Dal 2010 è in servizio al MIC, prima alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e attualmente come assistente amministrativa alla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Dal 2014 milita nella Funzione Pubblica CGIL di Roma e del Lazio e dal 2018 è responsabile regionale per il MIC e per i Consigli e gli Ordini Professionali. Dal 2018 fa parte del Direttivo nazionale della FP CGIL ed è rappresentante per il Youth network dell’EPSU e per l’Education Support and Cultural Workers Network del PSI, il sindacato internazionale dei servizi pubblici.
A questo link trovi il nostro programma elettorale e i nostri volantini!