FP CGIL ROMA LAZIO

testata smart FPromalazio

ico ministeri md

ico enti locali md

ico sanita md

ico privato sociale md

ico ministeri lg

ico igiene ambientale md

ico vigili fuoco md

ico sicurezza md

ico enti locali lg

ico sanita pubblica lg

ico sanita lg

ico privato sociale lg

ico igiene ambientale lg

ico vigili fuoco lg

ico sicurezza lg

ico ministeri sm

ico enti locali sm

ico blog md

ico regione md

ico info md

ico blog lg

ico sanita sm

ico regione lg

ico privato sociale sm

ico igiene ambientale sm

ico info lg

ico vigili fuoco sm

ico sicurezza sm

ico regione sm

ico info sm

Dopo lo sciopero del 21 novembre, non avendo ancora avuto risposte dalla Cooperativa e dal Comune, i lavoratori della Cooperativa Progetto Colonna impiegati nel servizio di Assistenza Scolastica ai Disabili del Comune di Genzano di Roma sono nuovamente in sciopero. 

Nonostante l’alta adesione allo sciopero del 21 novembre, l’Amministrazione e la Cooperativa non hanno ritenuto necessario convocare le Organizzazioni Sindacali per risolvere la situazione.

Il 2018 è iniziato senza tredicesime e senza stipendi, a fine febbraio è stato sottoscritto un accordo per recuperare il pagamento degli stipendi con il Comune e la Cooperativa, che è stato rispettato solo in poche occasioni.


All’inizio dell’anno scolastico il Comune ha rassicurato i lavoratori e le Organizzazioni Sindacali in merito alla futura regolarità dei pagamenti, purtroppo però i ritardi nei pagamenti degli stipendi dei lavoratori sono continuati e ad inizio ottobre è stato indetto lo stato di agitazione.
Il 14 novembre si è svolta l’assemblea dei lavoratori durante l’orario di lavoro e il 21 novembre siamo arrivati allo sciopero.
La Cooperativa Progetto Colonna in data 21 novembre ha pagato gli stipendi che dovevano arrivare il 20 ottobre.

In questi mesi i lavoratori, nonostante le costanti difficoltà relative al pagamento degli stipendi, hanno continuato con profondo senso di responsabilità e con professionalità ad assicurare il servizio.
Dopo più di un anno ci troviamo ancora senza una soluzione e costantemente nell'incertezza di avere lo stipendio a fine mese.
Crediamo che i lavoratori, i ragazzi e la cittadinanza del Comune di Genzano non si meritino questa situazione.

Per questo oggi siamo in Piazza Frasconi dalle 10 per chiedere risposte e certezze per la tutela dei lavoratori di questo servizio all’Amministrazione e alla Cooperativa.

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Leggi di più