FP CGIL ROMA LAZIO

testata smart FPromalazio

ico ministeri md

ico enti locali md

ico sanita md

ico privato sociale md

ico ministeri lg

ico igiene ambientale md

ico vigili fuoco md

ico sicurezza md

ico enti locali lg

ico sanita pubblica lg

ico sanita lg

ico privato sociale lg

ico igiene ambientale lg

ico vigili fuoco lg

ico sicurezza lg

ico ministeri sm

ico enti locali sm

ico blog md

ico regione md

ico info md

ico blog lg

ico sanita sm

ico regione lg

ico privato sociale sm

ico igiene ambientale sm

ico info lg

ico vigili fuoco sm

ico sicurezza sm

ico regione sm

ico info sm

I SERVIZI E LE TUTELE FP

Diritti, tutele, servizi il mondo cgil #Xtutti, tutti i giorni!

I SERVIZI CGIL ED FP: SEI SICURO DI SAPERE TUTTO?

La Funzione Pubblica Cgil Roma e Lazio con #SosEffepi ha puntato negli ultimi anni ad ampliare l’offerta di tutele servizi, affiancando a quelli già esistenti nel mondo Cgil - Patronato Inca, Ufficio Vertenze e Caaf – altri pensati appositamente per le proprie iscritte e i propri iscritti, anche attraverso convenzioni con professionisti e collaborazioni con associazioni (vedi sportello contro la violenza sulle donne).

Inoltre per singole vertenze, in caso di concorsi, selezioni interne ed esigenze formative, la nostra organizzazione predispone appositi sportelli o corsi di formazione (corsi ECM per i lavoratori della Sanità, sportelli per le progressioni economiche negli Enti Locali e nei Ministeri, assistenza per i concorsi per i Servizi Educativi o per i Vigili del Fuoco etc…).

 

 

ASSISTENZA PSICOLOGICA E LEGALE PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

Il I° martedì del mese presso la nostra sede (Via Buonarroti, 12 - 2° piano) dalle 16 alle 18 è attivo lo sportello di consulenza e assistenza psicologica e legale gratuita (a prescindere dall’iscrizione) in caso di atti di sopraffazione fisica o verbale subiti dalle donne, realizzato dall’associazione GiuridicaMenteLibera.

In caso di urgenze chiama il servizio h24 al numero 06-21119202. Per appuntamento scrivi all’e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ASSISTENZA E CONSULENZA LEGALE

Con i nostri legali ottenere consulenze gratuite su diritto del lavoro, previdenziale, civile, amministrativo, di famiglia e di cittadinanza, medicina legale e psicologica legata alla tua condizione lavorativa. Dopo la consulenza puoi scegliere se affidarti o meno a loro IN MATERIA DI:

  • inquadramento professionale e rideterminazione delle voci retributive, licenziamenti e recesso, sanzioni disciplinari, infortuni, invalidità temporanee e permanente, indennità e prestazioni assicurative e previdenziali, risarcimenti danni;
  • ricorsi e riconoscimento di indennità e prestazioni assicurative e previdenziali, pensioni, infortuni, legge 104, tutela familiari disabili;
  • risarcimento da incidenti stradali, testamenti, eredità, controversie condominiali, locazioni, contratti e scritture private, tributi, ricorsi contro Equitalia e in genere tutti gli aspetti della tutela civilistica;
  • ricorsi al TAR, al Consiglio di Stato e straordinari in materia di pubblico impiego, azioni davanti alla Corte dei Conti in materia pensionistica; separazioni, divorzi, mediazione familiare, tutela e protezione degli interessi della prole, diritto genitoriale, affidi, adozioni, gestione del conflitto interno alla coppia, coppie di fatto.

Per prenotare un appuntamento con il nostro legale scrivi un sms o chiama il numero 331 6712846.

 

TUTELA PREVIDENZIALE E ASSISTENZIALE

Grazie a una convenzione tra #SosEffepi e Inca Cgil hai accesso gratuito alla consulenza su temi previdenziali-assistenziali e allo svolgimento delle pratiche (Inps, exInpdap, Inail):

Previdenza: domanda di pensione, ricognizione e verifica del conto assicurativo, dei contributi versati e dell'estratto conto integrato, riscatti e ricongiunzioni di periodi assicurativi, trattamenti di fine rapporto per i lavoratori del pubblico impiego. 

Se sei un lavoratori vicino al pensionamento, i nostri esperti faranno una valutazione professionale dei requisiti di pensionamento e la simulazione di tempi e importi per la futura pensione. 

Prestazioni per il sostegno al reddito: disoccupazione e indennità di mobilità, richiesta di TFR all'Inps in caso di fallimento dell'azienda. 

Prestazioni di sostegno alla famiglia: maternità, congedi parentali anche ad ore, permessi per portatori di handicap (legge 104), assegno di natalità e assegno al nucleo familiare.

Prestazioni a tutela e sostegno della salute: valutazione e procedure per il riconoscimento di assegni e pensioni di invalidità, di inabilità e invalidità civile, trattamenti e assegni per infortuni e riconoscimento delle malattie professionali, valutazione dello stress lavoro correlato (mobbing) e sindrome del burn out. 

Per prenotare un appuntamento con i nostri esperti di tutela previdenziale e assistenziale scrivi all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e specifica il tuo nome, il posto di lavoro, un numero telefonico per essere ricontattato e il tipo di prestazione per cui hai bisogno di consulenza. Sarai richiamato per concordare l'appuntamento con il punto di consulenza e assistenza #SosEffepi, presso la nostra sede, in via Buonarroti 12. 

 

SPORTELLO NOTARILE

Oltre alla consulenza gratuita potrai ricevere servizi a prezzi convenzionati su:

  • compravendite immobiliari; donazioni e permute
  • mutui
  • testamenti
  • rinuncia e accettazione eredità
  • divisione e separazione dei beni
  • fondi patrimoniali
  • società, associazioni, fondazioni e comitati

Per prenotare un appuntamento con lo sportello notarile scrivi all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il numero 06-77209765.

 

 

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Leggi di più